STORIA
Il Valore
"I gioielli più preziosi che avrai intorno al collo saranno le braccia dei tuoi figli”
Il valore della Famiglia è da sempre il cardine principale della nostra Tradizione.
Punto di riferimento per l’acquisto di prestigiose Case, da anni mettiamo al servizio della clientela professionalità e trasparenza con passione e dedizione.
Le origini
The world is your oyster. It's up to you to find the pearls
[Il mondo è la tua ostrica. Sta a te trovare le perle]
Chris Gardner
La nostra tradizione nasce nella prima metà del secolo scorso, quando il commercio salernitano era in divenire, quando un gioiello non rappresentava solo un oggetto sfarzoso ma un bene da tramandare di madre in figlia.
Nei primi anni settanta si inaugura la prima sede in via Carmine, merito della vena commerciale e imprenditoriale di Silvio e Caterina, i quali interpretano già allora un mercato innovativo e lungimirante, facendo conoscere alla clientela dell’epoca i gioielli griffati di casa Damiani, marca storica con la quale si crea un legame indissolubile, che tutt’oggi con lo scintillio dei suoi gioielli illumina le nostre vetrine .
Gli anni d’oro
"Non è tutto oro quel che luccica. Ci sono anche i diamanti!"
Il 1980 è un anno importante in Italia, al culmine del boom economico il commercio subisce una radicale metamorfosi.
In un Mondo in cui assume un ruolo significativo la ricerca della forma e dell’eleganza avviene un passo fondamentale nella storia dell’azienda di famiglia, il trasferimento in Corso Vittorio Emanuele, l’attuale sede. Qui per oltre un ventennio abbiamo rappresentato Brand internazionali di orologeria e gioielleria quali JLC, Zenith, Damiani, Breitling, Longines.
L’ingresso della terza generazione alla fine degli anni 90, porta una ventata innovativa introducendo, accanto all’offerta classica e di prestigio, una nuova di tendenza.
Tutt’oggi coniughiamo “Tradizione “ e “Innovazione” che, con il dinamismo che ci distingue, ci porta ad essere sempre alla ricerca di novità, mantenendo i fattori di qualità e ricercatezza e selezionando per i nostri clienti i brand più in voga.
La sfida
Il tempo non va misurato in ore e minuti, ma in trasformazioni.
(Fabrizio Caramagna)
Nel 2002 si decide che è ora di compiere l’ennesima trasformazione, rinnovando il locale e non solo. È in questa occasione che si introducono due novità: si consolida la collaborazione con Damiani personalizzando parte del negozio, con uno shop e shop esclusivo e introducendo Omega per fortificare il segmento orologiero.
Il rinnovamento, anno dopo anno, ha portato all'acquisizione di case storiche che rappresentano oggi il mercato del lusso nel mondo.
Nel 2015 nasce un secondo punto vendita a Pastena, con lo scopo di offrire alla nostra clientela una sede di più facile accesso rispetto al centro città.